giovedì, giugno 21, 2007

ORGASMO VIOLA !

La Fiorentina si prende TUTTO, ma proprio TUTTO ciò che poteva in quello che è stato un torneo stellare e combattuto fino all' ultimo incontro. Alla fine la cassifica vede la Viola davanti a tutti con una bellissima Roma sulla piazza d'onore e uno spento e nervoso Anderlecht atapirato e fanalino di coda.
Inutile dire che la gioia in casa viola è incredibile anche perchè oltre la coppa del primo classificato, è entrata in bacheca anche la coppa di Capocannoniere con Mutu e la coppa Mattonella sempre con Mutu autore di due pregevolissime punizioni: una a girare sotto l' "incrusgiu" e l'altra di pura potenza sul palo del portiere. Coppa disciplina alla Roma, capace di giocare ad altissimi livelli e soprattutto di contendere primo posto e coppa Cannoniere alla Fiorentina fino all'ultima gara. Per quello che riguarda l'Anderlecht c'è da sottolineare il renvosismo di Mister Guelfo che nell'ultima gara del torneo, dove di fatto si gicava il capocannoniere con Frutos è stato battuto per 5-1 dalla Fiorentina terminando la gara in otto uomini. Chiaramente è stato un gioco da ragazzi per "lo zingaro" realizzare una doppietta e portarsi a casa il Cannoncino. Belgi dunque sull'orlo di una crisi di nervi ( SGRUNT SGRUNT) Viola in paradiso e Roma delusa ma consapevole di aver fatto un gran torneo.
Peccato, ma con la Viola di questo torneo c'era veramente poco da fare.
Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio Pio.
Firenze, dove da ieri - a detta di mister Guelfo - giunge il mare, si è festeggiato tutta al notte con inni agli eroi viola e cori di scherno nei confronti di un Anderlecht che in quanto a parole e falli è il campione del mondo, sul campo si perde in un bicchier d'acqua.
Ci piace ricordare prima di chiudere l'articolo la vittoria che di fatto ha dato la svolta al torneaccio; la vittoria della Fiorentina per 3-2 contro l'andrelecht con i Viola in dieci uomini per 3/4 di gara. Un impresa epica che sottolinea la qualità e la MATURITA' di gioco espressa dai toscani. Un altra perla è il calcio di rigore parato da Baseggio al cannoniere Mutu nella gara conclusiva del torneo. Il capitano dei belgi infatti è stato messo in porta dallo scellerato mister a seguito dell'espulsione di Proto per fallo su Mutu lanciato a rete................risultato 5-1 PIO.

PESFARM MAGAZINE

Nessun commento: