mercoledì, maggio 17, 2006

FIF: PUBBLICAZIONE PRIMA BOZZA REGOLAMENTO

Pubblichiamo di seguito la prima bozza per l'addattamento delle regole dei tornei FIF.
Le società interessate sono tenute a prendere in esame il regolamento e suggerire migliorie o modifiche. Il silenzio è considetato assenso.


Adeguamento regolamentare per i tornei FIF.

Con l’introduzione delle seguenti regole si vogliono aggiungere delle componenti ai tornei con l’intento di spettacolarizzare ancora di più ogni evento FIF.

Gli interventi in questione vogliono creare una sorta di mercato ristretto fra le società partecipanti con lo scopo di mischiare le carte e rendere i tornei ancora più equilibrati ed incerti.

Vediamo i punti nel dettaglio:

DEFINIZIONE DELLA STAGIONE E DELLE ROSE

- Una stagione dura 4 mesi

- All’inizio della stagione (non del mese) gli allenatori dovranno comunicare alla FIF con quale squadra intendono partecipare alla stagione.

- Non sarà consentito per nessun motivo la sostituzione della squadra nel corso della stagione. (4 Mesi)

- Un mese di gioco ha la durata di quattro settimane è può partire da una qualsiasi data senza seguire il comune calendario

- Gli allenatori, una volta dichiarata la squadra che alleneranno, dovranno comunicare per iscritto un elenco di 18 (Diciotto) giocatori che potranno essere impiegati nell’arco della stagione. Il suddetto elenco potrà essere modificato solo al termine della stagione.

- I giocatori esclusi dall’elenco, non potranno prendere parte ad alcuna manifestazione ufficiale FIF.

- Verrà creato un campionato mensile che verrà aggiornato utilizzando i punti dei singoli tornei ufficiali FIF disputati.

- L’ufficialità del torneo si ha soltanto se lo stesso viene organizzato massimo sette giorni prima del suo svolgimento comunicando la sede, l’orario del torneo attraverso i mezzi che si preferisce (blog, email, sms…..). Solo dopo aver comunicato i dati del torneo così organizzato a TUTTI i membri della FIF , questo si può considerare il torneo come evento ufficiale FIF.

- Se una società non può partecipare al torneo ufficiale, deve darne comunicazione alla FIF.

- Sono previsti al massimo due tornei settimanali.

- Al termine del campionato del mese le società provvederanno allo scambio dei giocatori anche con quelle società che potrebbero non essere presenti in loco.

- La FIF si farà garante della regolarità degli scambi che comunque dovranno essere messi per forma scritta.

- Le singole società sono invitate a controllare le proprie rose prima dell’inizio di ciascun torneo.

- Il numero minimo di partecipanti per ciascun torneo è TRE.

- Al termine di ciascun torneo, i punti guadagnati dalle squadre durante la regular season verranno riportati sulla classifica mensile andando così a determinare “ La classifica del mese FIF”

CAMPIONE DEL MESE FIF

Al termine del mese si aggiudicherà il titolo di CAMPIONE DEL MESE FIF.

CANNONIERE DEL MESE FIF

Analogamente al “Campione del mese FIF” si dovrà procedere a sommare tutte le marcature realizzate da ogni giocatore nell’arco del mese ed al termine dello stesso, si eleggerà il “Cannoniere del mese FIF”

REGOLE DEL MERCATO

La squadra che risulterà “Campione del Mese FIF” guadagnerà Due “tessere giocatore”

La squadra che avrà nella sua rosa il “Cannoniere del Mese FIF” guadagnerà Due “tessere giocatore”

I vincitori delle “Tessere giocatore” avranno il diritto sugli altri componenti di scambiare un loro giocatore con un altro di un'altra squadra partecipante.

Gli scambi dovranno rispettare le seguenti regole:

1 - Il possessore delle tessere giocatore può scambiare 1 solo giocatore con la medesima società

2 - I giocatori scambiati devono essere dello stesso ruolo o comunque devono avere una “ compatibilità di ruolo” Es. non si può scambiare un difensore con un attaccante, ma si può scambiare un ala con un’ attaccante o un centrocampista laterale, oppure un terzino con un centrale difensivo.

3 - Il portiere può essere scambiato SOLO con un altro portiere.

4 - Il giocatore che subisce lo scambio non si può opporre alla decisione del possessore della tessera giocatore.

5 - I possessori delle Tessere giocatore non sono obbligati ad utilizzarle, ma possono conservarle per utilizzi futuri.

6 - Una società può procedere a massimo tre scambi al mese.

7 - Nel caso in cui un giocatore abbia conservato delle tessere giocatore, queste sono valide solo nell’arco della stessa stagione (4 Mesi) dopo di che perderanno la loro validità.

8 - Il turno di giocata delle tessere sarà il seguente:

1° il vincitore della Classifica del mese

2° il vincitore del Cannoniere del mese

3° Nel caso in cui ci fossero giocatori con tessere giocatore conservate si seguirà la classifica del mese per determinare il turno di giocata.

9 - Un giocatore scambiato, non può essere nuovamente scambiato nell’arco della stessa sezione di mercato, ma si dovrà aspettare la conclusione di un nuovo campionato mensile per poterlo scambiare nuovamente: ( A prende il giocatore X a B; B se sarà in possesso di tessere giocatore, potrà riprendersi il giocatore X soltanto a conclusione del mese successivo.)

CONCLUSIONE DELLA STAGIONE

Al termine della stagione, la FIF assegnerà i trofei:

Coppa per il primo classificato

Scarpa d’oro alla società in cui un giocatore ha segnato il maggior numero di gol nell’arco di un campionato mensile.

Panchina alla società ultima classificata

Carubbaro alla società che ha subito il maggior passivo nell’arco di un campionato mensile. A parità di gol il carubbaro va alla società che ha subito il maggior numero di gol nell’arco della stagione tenendo conto dei singoli tornei in cui le due o più società hanno partecipato contemporaneamente.

Nessun commento: