venerdì, dicembre 23, 2005
Magnifici!!!
"Grazie, grazie di tutto" , queste le parole del Mister belga all'uscita del campo, dopo la grandissima e meritata vittoria nel torneo di Natale. Ma veniamo alla storia:
Ore 21.30 - Stadio S. Adeline di Genova - Torneone : Anderlecht, Lecce e Parma.
Grandissimo tifo questa sera a Genova per questo triangolare da paura che elimina definitivamente il Borussia Dortmund dalla storia del torneo. Una storia che era iniziata bene per i tedeschi, ma terminata malissimo. Tutto iniziò quando un giorno il Mister del Borussia ad un torneo come gli altri disse la famosa frase: " A settembre mi sposo?!?!"; inizialmente sembrava uno scherzo, ma quello che disse era tutta realta. Da quel giorno in poi, il Borussia ha tirato il culo moltissime volte alle altre due squadre, facendo riempire lo stadio di gente, per poi rimandarli a casa dopo una piccola amichevole tra le altre due compagini. Una cosa penosa; poi la dirigenza tedesca continiò a peggiorare, iniziando a saltare il lunedì per problemi inesistenti (bau bau, grrr), saltando anche il martedì, perchè la dirigenza si doveva riunire con uno dei capi più alti della dirigenza, Frank Levrerus, e da li saltava tutto. Il mercoledì era giornata di allenamento fisso, il giovedì poteva andar bene e il venerdì era un tabu. Arrivò poi il ritorno del DG del Borussia dal viaggio di nozze, e subito la FIF decide per il torneone la domenica sera, tutto bene fino all'ultimo quando un DG dell'Anderlecht chiama per scrupulo il DG del Borussia e lo stesso gli spiega che non sarà presente al torneo perchè DOVEVA USCIRE A CENA, una cosa indegna. Tutti i telegiornali apprendono la notizia, la voce gira in tutto il mondo, lo stadio è impazzito, vola di tutto in campo mentre RSCA e Lecce si stavano scaldando attendendo il Borussia. La serata va a finire malissimo: moltissimi feriti ma fortunamente nessun morto. Per tutta la notte i tifosi giravano per le strade della città con cartelli e canti che dicevano: "I TIRACULI CHE VANNO A CENA NON LI VOGLIAMO". Alcuni tifosi grazie ad una soffiata sono riusciti a scoprire dove era a cena il DG e molti poliziotti hanno dovuto faticare per salvare il Mister, che alla fine è stato scortato fin sotto casa. Da quella sera per lui le cose sono cambiate a vista d'occhio. La FIF il mattino dopo si riunisce assieme ai due dirigenti per decidere sul da farsi. La decisione è molto dura ma alla fine è la migliore. Buttare fuori Il Borussia e inserire una nuova squadra nel torneo. Questo è quello che cercano di fare gli organi della FIF. Vengono contattati Simonosky Gridàkuski, allenatore Russo, pronto a esordire nel torneo, e Andrea Valle, anch'esso carico per la fiducia datagli dalla FIF. Alla fine il Mister russo non riesce a venire, ma almeno avvisa con qualche giorno di anticipo, e allora è il momento della verità. Viene contattato Valle e lui accetta subito. E' fatta!!! Qualche timore in serata verso le 21.30 quando non si presenta ancora nessuno, ma alle 20.40, carichissimo, spunta Andrea in ottima forma. E' fatta, la serata può avere inizio. Il trofeo è in ballo anche questa sera. Il campionato è equilibratissimo e alla fine vince l'Anderlecht, soffrendo non poco. Grandiosi ragazzi!!!!
Ma alla fine quello che conta è che l'Anderlecht ha stravinto, il Parma (del nuovo Andrea) ha giocando benissimo, dando grande classe al torneo, e il Lecce è stato sfortunatissimo per tutto il torneo. L'unica cosa che è certa è la seguente: Andrea ci ha dato disponibilità fissa per il torneo, quindi:
La FIF ( federazione italiana fancazzisti) è liete di annunciarVi l'uscita dal torneo del Borussia Dortmund ed è ancor più lieta di comunicare l'entrata del Parma.
L'unica frase da dire in questo caso è questa: "Danero, non è riuscito a mangiare il panettone"!!!
Vedremo al suo ritorno dalla Sardegna cosa deciderà di fare: un suo culo appena rientrato potrebbe peggiorare ancor più la sitazione, mentre un'accettazione subito al suo rientro e una sonora vincita al torneo, potrebbe far cambiar idea alla FIF.
Tutto da vedere la settimana prossima.
L'anderlecht RSCA, coglie l'occasione per augurare un Buon Natale...
Nella foto, l'ultimo pallone utlizzato dal Borussia, nella storia del torneo. Quando si dice, appendere la scarpa al chiodo, si può anche dire "bucare il pallone al campo"...
RSCA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento