giovedì, dicembre 29, 2005
"Non vediamo l'ora che arrivino, è un lusso per noi..."
Queste le parole di Roberto Gosso, Sindaco di Entraque, piccolo paesino dalle parti di Cuneo, che è felicissimo di ricevere per la prima volta, il torneone. E ancora: "E' un onore per noi ospitare i massimi dirigenti di Anderlecht e Lecce, che hanno scelto proprio la località piemontese, per il primo torneone mondiale sulla neve". Queste le parole a caldo che ha espresso il sindaco del paese, ai moltissimi giornalisti, giunti nel piccolo paesino. Il sindaco inoltre andava molto di fretta e quindi non ha potuto spiegare bene la situazione a tutti i giornalisti, i quali sono rimasti nella giornata di ieri tutto il pomeriggio davanti alla sede comunale. Verso sera, per placare gli animi, si è fatto vivo Gianni Battista Aime, vice sindaco di Entraque, il quale ha annunciato: "Non ci posso ancora credere, per questa manifestazione ho dovuto muovere mari e monti, ma alla fine ci sono riuscito". Ho mandato una lettere di richiesta alla FIF, la quale ha accettato il torneone sulla Neve. I club l'hanno presa benissimo, sono molti contenti di muoversi dallo Stadio S.Adeline al piccolo paesino piemontese. Ma molta gente di Entracque si stà ponendo questa domanda: ma perchè proprio ad Entraque? La risposta non siamo riuscitia farcela dare dal sindaco, e allora scende in cattedra L'assessore Mario Giacomino Pepino, il quale ha affermato: "Questa idea è venuta in mente a noi, quando, negli anni passati abbiamo visto il DG del Borussia Dortmund vagare per il paesino, e allora qualche settimana fa ci è venuta quest'idea a dir poco geniale. Il paesino è in subbuglio. Non vedono l'ora che arrivi il giorno del torneone, anche se la data non è ancora certa, però sia parla della prossima settimana. Ora insorge qualche problema, come ad esempio Spak, uno degli sponsor dell'Anderlecht, il quale afferma: "Noi siamo indecisi se lasciare ferie al ragazzo, però lo decideremo nei prossimi giorni"... Sono momenti di apprensione questi per il torneone, che potrebbe saltare da un momento all'altro. Il problema si risolverebbe se il Mister del BVB ci desse la data precisa di quandoi sale ad Entracque, ma per il momento non si vuole sbilanciare.
Inoltre per la cittadina piemontese, è già da qualche anno che è tradizion la Fiaccolata della Befana": Fiaccolata della BefanaVenerdì 6 Gennaio 2006 La scuola di Sci Alpino di entracque in collaborazione con il Comune di Entarcque, i commercianti e le Sciovie del Viver organizzano una spettacolare fiaccolata Sulle piste di sci di Entracque. Allieterà la serata la Befana.... Durante la fiaccolata sarà distribuito del Vin Brulè. Partenza Sciovie del Viver Ore 20,30 ".
Questo era il programma per la settimana prossima, ma visto il grande afflusso dei sostenitori delle tre squadre, la festa verrà abolita per motivi di ordine pubblico...
La foto in alto ritrae la cittadina piemontese, durante la famigerata "Fiera della patata"...
News e data del torneo, nei prossimi aggiornamenti....
Rsca
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento